Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema sindrome compartimentale o ?Arm Pump?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Poli-01 View Post
    Quoto il saggio Carreras...

    In pi? come consiglio, io eviterei lo stetching a freddo prima dello "sforzo"...punterei pi? ad un riscaldamento dei muscoli di TUTTO il corpo (non avrebbe senso scaldare solo un distretto muscolare, anche la moto vuole caldi olio, freni e gomme ): quindi saltelli, piegamenti sulle gambe, rotazioni del busto e circondulzioni braccia...

    Ovvio che faccio dello stretching generale, non troppe cose ma gambe e braccia le sciolgo sempre

    Originally posted by benjofactory View Post
    robb? vai di pugnette prima :gaen:
    Meglio la sera prima....altrimenti sarei gi? soddisfatto prima di entrare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Ovvio che faccio dello stretching generale, non troppe cose ma gambe e braccia le sciolgo sempre



      Meglio la sera prima....altrimenti sarei gi? soddisfatto prima di entrare

      se hai tempo dacci di nuoto!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Avambracci

        Siete tutti fuori pista
        Per il problema avambracci assolutamente poca palestra e non allenarli
        Stretching prima di entrare e prova con olio di canfora
        E fai uso di molto integratori di potassio e magnesio
        Prova cos? vedrai che vai meglio
        Sia io che te lavorando molto con le mani abbiamo gi? avambracci potenti non abbiamo bisogno di imballarli con altro carico muscolare pi? diventano muscolosi pi? richiedono un supporto di ossigeno e sangue maggiore
        Rifletti
        Qualsiasi preparatore te lo dir?
        Prova a chiedere a chi fa Cross se facendo palestra non peggiorano

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by robb?rsm View Post
          ...Meglio la sera prima....altrimenti sarei gi? soddisfatto prima di entrare
          Ahahahahhaha...Cappottato!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by a.magnum View Post
            Siete tutti fuori pista
            Per il problema avambracci assolutamente poca palestra e non allenarli
            Stretching prima di entrare e prova con olio di canfora
            E fai uso di molto integratori di potassio e magnesio
            Prova cos? vedrai che vai meglio
            Sia io che te lavorando molto con le mani abbiamo gi? avambracci potenti non abbiamo bisogno di imballarli con altro carico muscolare pi? diventano muscolosi pi? richiedono un supporto di ossigeno e sangue maggiore
            Rifletti
            Qualsiasi preparatore te lo dir?
            Prova a chiedere a chi fa Cross se facendo palestra non peggiorano
            Non si parla di imballarli con carichi a ripetizioni ridottee con conseguenti aumenti di massa muscolare ma Allenamenti di resistenza giustamente come dici con incremento di potassio .
            L'olio di canfora secondo me non serve a nulla ,se non a scaldare un po' il muscolo e a ridurre cos? un eventuale dolore che per? da quanto capisco lui non ha a freddo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Ovvio che faccio dello stretching generale, non troppe cose ma gambe e braccia le sciolgo sempre
              Stretching e riscaldamento non sono la stessa cosa

              Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #22
                Integratori li prendo durante tutta la giornata pistaiola.
                Il problema mi ? capitato in modo forte solo un paio di volte e guarda caso
                Sempre quando ho girato poco...di solito diventa solo un po' duro.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Poli-01 View Post
                  Quoto il saggio Carreras...

                  In pi? come consiglio, io eviterei lo stetching a freddo prima dello "sforzo"...punterei pi? ad un riscaldamento dei muscoli di TUTTO il corpo (non avrebbe senso scaldare solo un distretto muscolare, anche la moto vuole caldi olio, freni e gomme ): quindi saltelli, piegamenti sulle gambe, rotazioni del busto e circondulzioni braccia...

                  Come sempre conciso, tecnico ed efficace, ovvero GRANDE!!!

                  Quando apriamo una palestra per la preparazione fisica dei pistaioli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Robb? il problema coincide con la tuta nuova o lo avevi gi? prima?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Ecco, il problema potrebbe essere stato questo...
                      tu non sei mai stato in box con MIP, Dany999 e company


                      In genere quando inizio a percepire il problema rallento e riesco a gestirlo....
                      poi quando sei in gara provo a finirla soprattutto se sono davanti che me la gioco
                      esercizi per avambracci?

                      c'? UN MONDO di esercizi...

                      poi ti consiglio qualche link...ma sugli avambracci esistono veri e propri APPASSIONATI ...FANNO SOLO QUELLO

                      devo dire che comunque ? divertente allenarli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Enry9 View Post
                        Robb? il problema coincide con la tuta nuova o lo avevi gi? prima?
                        No Enry lo avevo anche prima, ti ricordi alla gara del Dunlop Agosto 2011?
                        L'avevo conclusa ma rallentando di brutto per il dolore al braccio

                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        esercizi per avambracci?

                        c'? UN MONDO di esercizi...

                        poi ti consiglio qualche link...ma sugli avambracci esistono veri e propri APPASSIONATI ...FANNO SOLO QUELLO

                        devo dire che comunque ? divertente allenarli...
                        Ok attendo

                        Comunque cercavo un modo giusto per scioglierli prima di entrare,
                        in questo periodo proprio non riesco ad allenarmi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Integratori li prendo durante tutta la giornata pistaiola.
                          Il problema mi ? capitato in modo forte solo un paio di volte e guarda caso
                          Sempre quando ho girato poco...di solito diventa solo un po' duro.
                          solo un po'?la moglie non sar? tanto contenta!! per il discorso degli avambracci mi ? capitato pure a me,credo che sia un discorso anche di tenerli abbastanza liberi dentro la tuta,e magari se si mette una maglia in + nei periodi freddi potrebbe schiacciare ulteriormente il braccio impedendo una normale circolazione sanguigna!!la sera prima di una pistata evita di andare in palestra,oppure non fare esercizi che chiamano in causa i muscoli del baccio,protresti risentirne ulteriormente causa acido lattico accumulato!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            solo un po'?la moglie non sar? tanto contenta!! per il discorso degli avambracci mi ? capitato pure a me,credo che sia un discorso anche di tenerli abbastanza liberi dentro la tuta,e magari se si mette una maglia in + nei periodi freddi potrebbe schiacciare ulteriormente il braccio impedendo una normale circolazione sanguigna!!la sera prima di una pistata evita di andare in palestra,oppure non fare esercizi che chiamano in causa i muscoli del baccio,protresti risentirne ulteriormente causa acido lattico accumulato!!
                            Non preoccuparti che la proboscide funziona alla grande :tollydesmo:

                            Per il discorso allenamento, anche se adesso non ? periodo, l'ultimo allenamento lo facevo di mercoled? massimo cos? davo almeno 1 giorno ai muscoli per riposare.
                            Invece la maglietta pesante potrebbe essere stata una possibile colpevole...
                            per? indosso sempre capi tecnici e onestamente ? appena pi? spessa rispetto a quella estiva.

                            Ho gi? chiesto a Fabrizio Italiani per fare allargare la tuta nelle braccia, che poi ? solo il destro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Anche io ti sconsiglio di allenare gli avambracci.
                              A volte pu? essere la posizione dei manubri e delle leve.
                              Cmq il problema grosso di solito ? a Imola.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Terribile View Post
                                Anche io ti sconsiglio di allenare gli avambracci.
                                A volte pu? essere la posizione dei manubri e delle leve.
                                Cmq il problema grosso di solito ? a Imola.
                                Grazie Ivan, a Imola stranamente mi facevano male le spalle, cos? avevo aperto un p? i manubri per stare pi? comodo.

                                Se fossero leve e manubri avrei per? sempre male,
                                invece il problema si ? presentato domenica al Mugello durante la gara....
                                come scritto indietro avevo girato molto poco nel week end non coprendo mai la distanza di gara
                                2 anni fa invece ho rischiato molto con la Bmw sempre al Mugello nella gara del Dunlop Cup,
                                alla Scarperia non sono riuscito a frenare e per poco non mi stendo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X